Ovodonazione
Lavoro a realizzare il desiderio di diventare genitori!
Dott.ssa Sara Ricciardi
Ovodonazione
Un campo dove la conoscenza profonda delle metodiche e delle tematiche, assume un ruolo primario nelle nostre idee prima ancora che nel nostro operato, grazie alle partnership internazionali instaurate anni fa, per raggiungere standard sempre più soddisfacenti.
Ovodonazione in Italia
In Italia, il processo di ovodonazione non è ancora stato assimilato, per questo si ha molta difficoltà a ottenere ovociti freschi da microiniettare e le coppie sono costrette ad andare all’estero o a utilizzare ovociti congelati provenienti da banche estere.
L’ovodonazione in Italia avviene quindi tramite l’acquisizione di ovociti congelati e come abbiamo detto la maggior parte di questi ovociti arrivano dalla Spagna.
L’ovodonazione in Italia è possibile effettuarla solo se si ha una diagnosi di sterilità o infertilità assoluta di almeno uno dei due membri della coppia. Le coppie devono essere di sesso diverso, legalmente unite in matrimonio o conviventi in modo stabile. Non possono quindi ricorrere all’ovodonazione in Italia né donne single, né coppie dello stesso sesso.
Ovodonazione in Spagna
L’assenza di donatrici giovani rende difficile il processo di ovodonazione in Italia. Per questo motivo le cliniche sono obbligate a ricorrere agli ovociti congelati che spesso arrivano direttamente dalla Spagna. L’ovodonazione in Spagna viene effettuata ormai da tanti anni e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni, sono abituate ad affrontare il percorso di stimolazione ovarica per donare i loro ovuli alle donne che non possono avere una gravidanza.
L’ovodonazione in Spagna è possibile effettuarla a coppie di donne che vogliono avere un bambino, oppure donne single o donne di maggiore età.
Programma di ovodonazione
Il programma di ovodonazione si basa su un flusso continuo di donatrici di ovociti, sottoposte a tutti gli esami necessari per evitare malformazioni e malattie a trasmissione sessuale. Prima del trasferimento degli embrioni nella cavità uterina della paziente, si prepara la mucosa con un trattamento ormonale. Al primo colloquio si potrà effettuare una raccolta di liquido seminale che verrà congelato e usato successivamente per la fecondazione ovocitaria.
Insieme per dare alla luce una nuova vita!
Sono a tua disposizione per prendermi cura di te e aiutarti ad avere il futuro che hai sognato.
Se sei pronta, incontriamoci!
Chiama ora al +39 388 805 9677